domenica 22 novembre 2009

Carlo Demartini, organo


Nato nel 1981, ha iniziato i propri studi musicali privatamente sotto la guida di Maria Pia Cabona, per poi perfezionarsi presso l'Accademia Diocesana di Musica Sacra di San Rocco in Alessandria, nella classe di Organo Liturgico del M° Massimo Gabba.
Attualmente è allievo della classe di Musica Sacra del M° Marco Ruggeri presso il Conservatorio G.Cantelli di Novara. Ha seguito corsi di improvvisazione con il M° Fausto Caporali e il M° Stefano Rattini, e un masterclass sulla musica di Vincenzo Petrali, esponente della scuola organistica italiana ottocentesca, con il M.o Marco Ruggeri.
Già organista e arrangiatore presso il Coro Giovanile Diocesano di Alessandria, svolge attività di tastierista e arrangiatore freelance per conto terzi.
Pone al centro della propria attività la valorizzazione del ruolo dell'organo nella liturgia, e della figura ministeriale dell'organista liturgico.
Svolge intensa attività di organista liturgico nelle Diocesi del Piemonte: è progettista e organista titolare dell'organo Ruffatti della chiesa parrocchiale di San Pio V in Alessandria, e organista supplente della cattedrale di Alessandria

Nessun commento:

Posta un commento