giovedì 11 gennaio 2024

Enrico Beruschi, attore

Enrico Beruschi debutta nel 1972 come comico al celebre "Derby Club" di Milano ottenendo subìto grande successo. Nel 1979 partecipa al "Festival di Sanremo" e segna subito la sua presenza con un memorabile tormentone che scalerà le classifiche, "Sarà un fiore" 

Negli anni ottanta è tra i protagonisti della trasmissione di successo "Drive In", dove propone gag di personaggi buffi e sfortunati. Nel 1979 entra nel mondo del teatro e lavora accanto all'attrice Margherita Fumero, in seguito sua compagna di scena come moglie del "povero Beruschi". L'attività di teatro prosegue per tutti gli anni novanta e duemila. 

Nel 1994 ha partecipato come inviato di "Quelli che il calcio" commentando le partite dell'Inter, squadra della quale è tifoso. Nel 2007 debutta come regista teatrale. Senza pretendere seriosità eccessive sperimenta interpretazione e canto nell'opera lirica, interpretando, tra l'altro, il ruolo del Grillo Parlante in "Le avventure di Pinocchio", opera lirica di Antonio Cericola.

Nel 2002 partecipa al film televisivo Gian Burrasca.

L'attività televisiva prosegue anche dopo l'interruzione di quella cinematografica, con ruoli in fiction italiane come "Elisa di Rivombrosa". Nel 2011 torna in televisione come protagonista della sitcom "Io e Margherita", trasmessa dall'emittente lombarda Studio 1, e nel 2013 al cinema con il film "La Finestra" di Alice. Dal 2015 è testimonial ufficiale dei City Angels.

Nel 2022 conduce per alcune puntate il programma satirico "Striscia la notizia", di nuovo insieme a Ezio Greggio e in sostituzione al conduttore Enzo Iacchetti, dove tornerà come ospite nel 2024.

Nessun commento:

Posta un commento