lunedì 17 ottobre 2022

Michele Fabbrica, clarinetto

Nato nel 1999, conclude nel 2021 la laurea magistrale in clarinetto presso il Conservatorio B. Maderna di Cesena nella classe di Piero Vincenti con voto 110 e lode e menzione d'onore.


Ha frequentato masterclass con maestri di fama internazionale quali: R. Morales, F. Heau, C. Palermo, A. Carbonare, G.Versiglia, C. Giuffredi, E. Vanoosthuyse, N. Pinto. Come solista, ha suonato con l'Orchestra Sinfonica di Milano per la rassegna "Giovani Talenti", con l'Orchestra "Fabio da Bologna" e con l'Ensemble Metamorphosis di Cesena. Nel 2017 viene selezionato per partecipare al Rome Chamber Music Festival a fianco delle prime parti dell'Orchestra Santa Cecilia e a musicisti di fama internazionale come Robert McDuffie. Lo stesso anno, 21 giugno, è stato selezionato per la celebrazione della "Giornata della Musica" alla Camera dei Deputati, in quanto studente di un conservatorio italiano distintosi in competizioni internazionali. Nella XV edizione del Premio Nazionale delle Arti del 2021 indetto dal MUR, è risultato tra i vincitori per la categoria Strumenti a Fiato-Legni, clarinetto. 


È stato premiato in concorsi nazionali e internazionali, tra i quali il Concorso Saverio Mercadante, il Concorso Città di Carlino, lo Young Virtuosos di Sofia, il Ciro Scarponi, il Giacomo Mensi e il Marco Fiorindo. Ha tenuto concerti in tutta Italia e in Europa; come primo clarinetto in orchestra e in formazioni da camera, ha collaborato con musicisti del calibro di Ilya Grubert, Stefano Pagliani, Claudio Desderi, Pietro de Maria, Guglielo Pellarin, Mario Montore, Alessio Pianelli e Marco Lugaresi. Attualmente lavora per l'Orchestra del Teatro Nazionale Croato "Ivan Zaje" di Rijeka.

Domenica 16 ottobre 2022
Sala Verdi Conservatorio di Milano
Bande in Festival 2022
Seconda giornata
VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO

Nessun commento:

Posta un commento