venerdì 14 maggio 2010

Ilaria Schettini, pianoforte

Ilaria Schettini, diplomata in pianoforte presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino si è in seguito perfezionata con Andrea Lucchesini, Nelson Delle Vigne Fabbri, Marian Mika, Gyorgy Sebok, Valentina Berman, Lazar Barman e Sergio Perticaroli.
Nel 2005 si è diplomata in musica da camera con il
Maestro Pier Narciso Masi presso l'Accademia Internazionale "Incontri con il Maestro " di Imola.
Nel 2007 ha conseguito la Laurea in discipline musicali (pianoforte indirizzo interpretativo-compositivo) con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio "G.Cantelli" di Novara.
Vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali ha intrapreso una brillante carriera concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche in Italia e all'estero. Collabora attivamente con numerose orchestre sinfoniche e ha tenuto tournées in tutta Europa. Ha al suo attivo incisioni discografiche con il Quintetto "Libermusic", con la Wind orchestra "Accademia" e con l'Orchestra Sinfonica della Compagnia d'Opera Italiana.
Ha collaborato con il teatro Stabile di Torino per la realizzazione dello spettacolo Vocazione/Set, per la regia di Tarasco e Vacis. Svolge un'intensa attività didattica
.

Nessun commento:

Posta un commento